Privacy Policy EB Contract srl

ATAG Italia -Brescia - Bergamo

Gli Inventori della Caldaia a Condensazione

Nata in Olanda. Cresciuta in Italia. 

Siamo leader in Europa nella produzione di caldaie a condensazione, gioielli tecnologici dai bassi consumi e dalle altissime prestazioni, affidabili e progettate per durare nel tempo.

ATAG Italia fa parte del gruppo olandese Atag Verwarming Nederland BV certificata ISO 9001 che da più di 30 anni è leader della tecnologia della condensazione. Una tecnologia olandese all’avanguardia applicata ad una filosofia peculiare: la costante attenzione all'ambiente orientata ad associare al maggior risparmio energetico la massima riduzione delle emissioni inquinanti.

Le caldaie ATAG hanno conquistato l’Europa grazie a una tecnologia unica ed esclusiva rispetto agli standard classici. Nel tempo la tecnologia a condensazione utilizzata dalla nostra azienda è stata imitata da quasi tutti gli altri produttori europei ed anche in Italia in pochi anni ha conquistato una quota di mercato superiore al 10%. 
Tra i punti di forza dell’avanzato centro ricerche italiano spiccano lo sviluppo di sistemi modulari a condensazione (tramite generatori termici assemblati in un’unica centrale), sistemi modulari a integrazione solare, unitamente allo studio di soluzioni impiantistiche avanzate votate all’efficienza e al massimo risparmio energetico.

ENTRA NEL MONDO  ATAG ITALIA

Check-Up Energetico GRATUITO

Richiedi un check-up energetico gratuito: un tecnico qualificato farà un sopralluogo per aiutarti a capire quanto puoi risparmiare.

Atag ti da la possibilità di capire quanto il tuo impianto di casa o ufficio è efficiente e se i consumi possono essere ridotti, migliorando il comfort e soprattutto risparmiando in bolletta.

Potete fare la vostra richiesta e ricevere una consulenza completamente personalizzata: il nostro check-up infatti prevede un sopralluogo tecnico, gratuito e senza impegno, per una valutazione seria a professionale del tuo impianto.

Compila il modulo a questo Link

Il Cuore Della Casa

Perché sostituire una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione?

Sostituire una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione è conveniente perché oltre ad essere più pulita ed efficiente, consuma meno combustibile a parità di resa termica e quindi a parità di energia ceduta all’impianto. Ciò significa che il combustibile necessario per produrre calore è minore, a vantaggio ovviamente del risparmio economico sul riscaldamento della vostra abitazione o attività commerciale.

Le caldaie tradizionali, anche quelle “ad alto rendimento”, riescono a utilizzare solo una parte del calore sensibile dei fumi di combustione, in quanto molto viene disperso in atmosfera attraverso il camino.
La tecnologia della caldaia a condensazione consente invece di recuperare e sfruttare anche il calore dei fumi prodotti dalla combustione (di metano, gpl o gasolio) e del vapore acqueo che i fumi stessi contengono, con un recupero di calore utilizzabile per preriscaldare l’acqua di ritorno dall’impianto. In questo modo la temperatura dei fumi di uscita mantiene sempre lo stesso valore della temperatura di mandata dell’acqua, ben inferiore quindi a quella dei generatori di tipo tradizionale. Questo consente di sfruttare una risorsa di calore in più che invece nelle caldaie tradizionali va dispersa e, di conseguenza, risparmiare sui consumi di combustibile con un risparmio in bolletta che può arrivare fino anche ad un 30%.
Inoltre le emissioni inquinanti sono inferiori fino al 70% rispetto a quelle delle caldaie tradizionali.

L'installazione di una nuova caldaia a condensazione consente di usufruire delle detrazioni fiscali: sulle spese sostenute per gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti, spetta una detrazione del 65%. La detrazione fiscale viene goduta nell’arco di 10 anni. In pratica viene ripartita in 10 quote annuali di pari importo, nell’anno in cui è sostenuta la spesa e in quelli successivi.

 

Trova la Soluzione Giusta per Te

Ti aiutiamo a identificare il prodotto che meglio risponde alle tue esigenze, in modo facile e veloce.

CLICCA QUI, compila il Form e ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze

ATAG AREA RISERVATA OPERATORI ITS