Privacy Policy EB Contract srl

ADA clima - MyICARO

Impianti termici: approvate le nuove disposizioni operative in Lombardia

Il provvedimento sostituisce le disposizioni approvate in precedenza con il decreto n. 5027 dell’11 giugno 2014

Lunedì 9 Maggio 2016  

Con il decreto n. 11785 del 23-12-2015 sono state approvate le disposizioni operative per l’esercizio, la manutenzione, il controllo e ispezione degli impianti termici, in attuazione delle delibere di Giunta regionale della Lombardia n . X/3965 del 31-07-2015 e n. X/4427 del 30.11.2015

Il presente provvedimento sostituisce le disposizioni approvate in precedenza con il decreto n. 5027 dell’11-06-2014.

 

Si segnala, in particolare che:

 

i moduli allegati alle disposizioni approvate e contrassegnati con numeri 1, 2, 3, 5, 6, 7 e 8, non presentano variazioni rispetto ai moduli approvati con decreto dirigenziale n. 5027 dell’11.6.2014, fatto salvo l’aggiornamento dei riferimenti normativi, con la conseguenza che i moduli cartacei già in uso possono essere ancora utilizzati fino ad esaurimento delle scorte;

viene aggiunto il modulo n. 9, in attuazione di quanto previsto dalla dgr X/4427/2015 e relativo alla Dichiarazione ai sensi dell’art. 284 del D. Lgs. 152/2006;

viene eliminato il modulo individuato come allegato n. 4 al decreto n. 5027 dell’11-06-2014 poiché i dati e le informazioni a cui era finalizzato devono essere inseriti direttamente nel libretto d’impianto (schede 5 e 6).

Per conoscere e approfondire nel dettaglio le novità introdotte è possibile scaricare il testo di sintesi.

ADA SOLUZIONE ALL-INCLUSIVE

    
RICHIEDI GRATUITAMENTE LA TUA DEMO DI ADA CLIMA

CURIT - CIT - CIRCE - Gestisci con ADAclima i libretti creati, ed estrai con un click il file da inviare alla regione  
OTTIMIZZA IL TEMPO - Con la firma grafometrica riduci del 90% i tempi di verbalizzazione
LIBRETTO D'IMPIANTO - Adempimenti burocratici garantiti e di semplice gestione in tempi ridotti
GEOREFERENZIAZIONE - Focus sul business: Impianti e Tecnici localizzati e georeferenziati sul territorio
IMPIANTI COMPLESSI - Gestione versatile e facilitata di tutte le tipologie di impianti (semplici o multi-prodotto)

 

 

ADAclima è una soluzione tecnologica on-line che permette una gestione completa e ottimizzata, in termini di tempi e di costi, dei Centri di Assistenza Tecnica nel settore Termoidraulico.
ADAclima è accessibile da cloud e, attraverso un semplice canone mensile, il Centro di Assistenza Tecnica viene dotato di tutta la tecnologia necessaria per poter offrire il migliore servizio ai propri clienti.
ADA è consultabile su PC, tablet e smartphone con i browser più diffusi (Explorer, Firefox, Chrome).
ADAclima si rivolge a tutte quelle aziende che vogliono portare il proprio servizio di assistenza ad un livello più alto sfruttando le migliori tecnologie web costantemente aggiornate. 

 

MCE 2016 presenta ADAclima

ADAclima - MyICARO srl - Per la gestione Assistenza Tecnica Clima

ADA – Advanced Assistance è un’innovativa soluzione P-aa-S, Platform as a Service di Field Force Automation, che unisce, in un’unica piattaforma, diversi moduli che insieme gestiscono tutta l’operatività di un CAT e che consente di eliminare, grazie alla funzionalità cloud, la necessità di spazi adibiti all’inserimento di server fisici all’interno dell’azienda.

ADA è un servizio completo a 360° che comprende sia software gestionali agili e completamente personalizzabili, sia gli hardware e tutti i servizi correlati. Una soluzione di sistema che consente la massima efficienza ed efficacia per tutte le attività del CAT.
ADA è disponibile con un canone mensile all-inclusive che include oltre al software gestionale e il relativo servizio assistenza anche la dotazione dei device (tablet) per i tecnici già predisposti per la connettività internet 3G grazie ad una sim dati. È compresa la relativa copertura kasko del dispositivo, un help desk dedicato, attivo dal lunedì al sabato, per gli utenti in mobilità e il servizio MDM per garantirne la piena funzionalità evitando gli usi impropri.

Le funzionalità offerte da ADA sono diverse, tra le quali:  la presenza della Firma Grafometrica a norma di legge con la relativa Conservazione Sostitutiva consente di eliminare la gestione della carta tra i tecnici e la segreteria.
L’agenda dei tecnici viene gestita in tempo reale evitando continue telefonate e perdite di tempo; la decifrazione dei documenti da parte della segreteria viene evitata grazie alla compilazione direttamente su tablet del libretto d’impianto; si è sempre adempienti alla burocrazia imposta dalle nuove normative.

È un servizio veloce, affidabile e flessibile in grado di adattarsi ai cambiamenti del business e di garantire ogni giorno la massima efficienza ed efficacia. Versatile e modulare, è composta da diversi moduli accessibili tramite i più diffusi browser (Internet Explorer, Firefox o Chrome) e gestisce l’intero piano strategico, organizzativo e logistico del Centro di Assistenza Tecnica da remoto. Sin dalla prima attivazione ADA dà ad ogni CAT un pacchetto integrato di funzionalità. È un servizio Sicuro, grazie a backup programmati e incrociati in tempo reale; Economico in quanto nel canone di servizio annuale sono compresi anche tutti i servizi manutentivi sia hardware che software; Tecnologico grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie e dei più attuali strumenti di consultazione.

ADA è una soluzione all-inclusive che permette una gestione completa e ottimizzata in termini di tempi e di costi di ogni Centro di Assistenza Tecnica ottenendo, inoltre, una migliore gestione logistica e uno snellimento delle pratiche burocratiche con il conseguente obiettivo di migliorarne la produttività.
ADA si rivolge a tutte quelle aziende, privati e imprenditori, che vogliono portare il proprio servizio di assistenza ad un livello più alto, sfruttando le migliori tecnologie per ottenere un vantaggio competitivo nel mercato di riferimento.

 



    
RICHIEDI GRATUITAMENTE LA TUA DEMO DI ADA CLIMA